L’intimidazione va a scuola: cartuccia di fucile nei bagni di un liceo del crotonese

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

“Gli infami non li vogliamo in scuola”: è quanto scritto a mano, in stampatello, su un bigliettino dentro al quale, avvolto, vi era una cartuccia di fucile.

Il messaggio, dall’evidente intento intimidatorio, e con tanto di “allegato” minaccioso, è stato ritrovato nei bagni del Liceo Scientifico Ilio Adorisio di Cirò qualche giorno fa, anche se la notizia è stata resa nota solo oggi.

Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine mentre si registra la reazione dell’amministrazione comunale della popolosa cittadina ionica del crotonese.

“Un fatto gravissimo e inaccettabile”, l’ha definito senza mezzi termini il sindaco Mario Sculco che l’ha etichettato anche come “inqualificabile e ignobile”.

Su quanto accaduto il primo cittadino ha voluto poi esprimere la solidarietà e la vicinanza sia personale che dell’intera amministrazione che del Consiglio Comunale, alla dirigente Graziella Spinali e a tutto il mondo scolastico di Cirò, “conosciuto e apprezzato dalla comunità scolastica e cittadina per l’enorme professionalità, la sensibilità e l’impegno a favore della legalitàha evidenziato.

Sculco si è infine detto certo che le istituzioni scolastiche continueranno a svolgere il loro dovere educativo e di rispetto delle regole, “senza farsi condizionare o intimidire”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.