Sul sagrato sotto le stelle. A Calopezzati Moccia e Capretti per l’Abc dell’amore
Il comico Marco Capretti, volto noto della trasmissione di Rai 2 Made in Sud, e Federico Moccia, autore, regista e sceneggiatore, apprezzato tra le altre cose per il romanzo Tre Metri sopra il cielo, saranno gli ospiti d’onore dell’appuntamento culturale che segna il ritorno di una nuova edizione della rassegna Sul sagrato sotto le stelle, ospitato nel Convento dei Riformati di Calopezzati.
Con la direzione artistica di Maros Eventi, guidata da Mariarosaria Bianco, giovedì 25 luglio si terrà qui, nella dimora storica e di prestigio affacciata sullo jonio, lo spettacolo L’Abc dell’amore, che impreziosisce la programmazione socio-culturale estiva del borgo di Calopezzati.
Lo spettacolo sarà ambientato in un luogo del cuore per gli organizzatori e per il territorio. Riportato agli antichi splendori da Gerardo Leonardis, il Convento dei Riformati ha ospitato numerosi e prestigiosi eventi culturali con il format Sul sagrato sotto le stelle.
“L’evento – dichiara Bianco – evoca ricordi felici vissuti con Gerardo che ha letteralmente aperto le porte della sua casa alla bellezza. Negli anni la dimora storica ha ospitato diversi eventi di qualità: da Jonica Luna dello stesso Gerardo Leonardis a Laura e Il Sultano di Cataldo Perri, dal Vivente In Musica, a Specchi Riflessi che si sono tenute proprio all'interno della struttura, nei saloni e nelle stanze di questo luogo straordinario intriso di storia”.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è consigliata la prenotazione al numero 339.8530889.