Provincia Crotone, aggiudicati lavori di manutenzione della Sp-47 ‘Le Cannella’
Prosegue l’impegno della Provincia di Crotone e del settore Lavori Pubblici, Viabilità e Infrastrutture Stradali con i lavori di manutenzione straordinaria della SP-47 dal Km 0+000 al Km 5+350 finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stata l’impresa ‘Chisari Gaetano srl’ con sede ad Isola di Capo Rizzuto. L’importo complessivo dei lavori è pari a 296.577 euro approvati nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025.
Si tratta di un tipo di strada a carattere prevalentemente urbano e di collegamento, che ha inizio dal bivio con la SP-46 (all’interno dell’abitato di Isola) e termina in località ‘Le Cannella’. Nella zona il traffico aumenta nel corso della stagione estiva, soprattutto a ‘Le Cannella’, luogo noto per le sue bellezze naturalistiche, dove è presente una delle spiagge più belle dell’area marina protetta di ‘Capo Rizzuto’.
I lavori di manutenzione sono mirati al ripristino dei punti critici, interessati da fenomeni di usura della pavimentazione stradale, con particolare attenzione al rifacimento del manto stradale che presenta deformazioni e disgregazioni. Si procederà anche al ripristino della segnaletica orizzontale e alla pulizia delle cunette.
“Il fine di questi interventi è di migliorare la qualità della vita dei cittadini e rafforzare le potenzialità turistiche delle aree interne – dichiara il presidente Sergio Ferrari -. Per farlo bisogna passare attraverso una rete di trasporto più veloce e più efficiente. Una maggiore competitività delle stesse arterie stradali, infatti, si traduce in maggiore attrattività di tutto il territorio provinciale e regionale. Questo per noi, e per il territorio provinciale, è un grande risultato raggiunto”.
Ad esprimere soddisfazione per i lavori che a breve inizieranno è il consigliere provinciale Raffaele Gareri, affermando che “l’amministrazione provinciale con il presidente Ferrari hanno mantenuto fede agli impegni assunti nei confronti dei cittadini che abitano le aree interne, come Le Cannella, con l’obiettivo di creare un sistema di trasporto sempre più integrato che vada nella direzione di una mobilità sostenibile e dia dignità a ad una comunità locale da troppo tempo dimenticata”.