Crotone, ennesimo intervento su condotta idrica: niente acqua per due giorni

Crotone Attualità

Deve essere proprio un colabrodo la condotta di adduzione al potabilizzatore del Neto, al punto da richiedere costantemente e continuamente delle "riparazioni urgenti". L'ennesimo intervento è stato programmato dal Corap nei prossimi giorni, dopo la scoperta di una consistente perdita che necessita di essere riparata quanto prima.

A partire dalle 15:00 di domani, 24 luglio, sarà dunque interrotto il riempimento del potabilizzatore che serve la città di Crotone, con possibili disagi previsti a partire dalle ore 18:00, quando la riserva d'acqua sarà esaurita. La conclusione dei lavori invece è prevista per il pomeriggio del giorno dopo, 25 luglio, mentre la regolare erogazione dell'acqua riprenderà - salvo imprevisti - nel corso di venerdì 26 luglio.

Nell'annunciare il disservizio il Comune di Crotone rende noto di aver convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per gestire le eventuali criticità, e di aver concordato con Sorical un rilascio parziale di acqua dall'invaso di Sant'Anna, al fine di ridurre il disagio ed evitare (si spera) l'interruzione totale del flusso d'acqua.