Teatro. Al Comunale di Badolato la compagnia circense francese Circ’Hulon
È pensato per tout public, e particolarmente consigliato a famiglie con bambini piccoli, il prossimo spettacolo del progetto “SPAc Badolato Summer Theatre” a cura della compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi, realizzato con il sostengo di MiC Ministero della Cultura, Regione Calabria/Cultura, Comune di Badolato.
Nel piazzale antistante il Teatro Comunale di Badolato, andrà in scena “Strampalati”, uno spettacolo internazionale di circo contemporaneo della compagnia francese Circ’hulon. Dopo la partecipazione al Festival Portraits on stage, e gli spettacoli “Sarmùra. Omaggio a Leonida Repaci”, “Passi sulla mia testa”, “U figghiu” ed ancora “Le verità di Medea”, Teatro del Carro si appresta ad accogliere la compagnia francese fondata da Jacques Hulon e Sophie Thiéry che si esibirà lunedì 12 agosto nel piazzale antistante il Teatro comunale di Badolato.
Lo spettacolo che porterà in scena “Strampalati” è un omaggio a tutti i Sud del mondo: “strampalati” è ciò che si diventa dopo aver passato troppo tempo sotto il sole cocente del Sud Italia. "Con questo desiderio di far sentire il Sud, stiamo riportando in vita un’Italia di altri tempi", si legge nelle note di regia dello spettacolo.
"Tradizioni, emigrazione, morte, superstizioni - prosegue - sono vissute con una costante dualità tra dramma e commedia, gravità e leggerezza, morte e vita costantemente esaltate. Strampalati è il crocevia di diverse espressioni artistiche: circo, teatro e musica sono i linguaggi attraverso i quali prende vita questo affresco di un mondo antico e allo stesso tempo incredibilmente attuale.
È una spettacolo che fornisce le chiavi per comprendere le terre del Sud. Quale sud? Ci chiederete. Dal nostro, dal vostro, dal Sud di tutti. In fondo siamo tutti a sud di qualcosa".
Lunedì 12, a partire dalle ore 22, per la commedia circense “Strampalati” andranno in scena Lucia Pennini, Antoine Hulon, Florian Demonsant".