Pizzo. Turista precipita in un dirupo: è grave, salva la figlia
È ancora da chiarire esattamente la dinamica di quanto accaduto intorno a mezzogiorno di oggi a Pizzo Calabro, nota località turistica della costa tirrenica vibonese.
Proprio un turista è stato protagonista infatti di quella che poteva diventare una vera e propria tragedia se non ci si fosse messo in mezzo il fato: un 46enne italiano - per cause ancora da accertare - è precipitato in dirupo di circa 15 metri che si staglia nei pressi del parcheggio a pagamento de “la Parrera”, nell’omonima contrada, non lontano dal centro della cittadina.
L’uomo era insieme alla figlioletta di appena 7 anni, che fortunatamente non è caduta insieme al padre, e alla moglie, attualmente sotto shock.
Il 46enne è stato raggiunto e soccorso dai vigili del fuoco e poi affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasferito con un elisoccorso nell’ospedale di Catanzaro, dov’è attualmente ricoverato in prognosi riservata, avendo riportato delle ferite gravi. Presenti sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale a cui spetterà ricostruire l’esatta dinamica.
Da quanto appreso, una volta parcheggiata l’auto l’uomo si sarebbe diretto verso una inferriata che delimita la strada dal dirupo sporgendosi dalla stessa, mentre la moglie e la figlia avrebbero cercato bloccarlo chiedendo anche aiuto e facendo intervenire un ausiliario del traffico presente in quel momento che ha aiutato le due donne, sebbene inutilmente perché il 46enne è poi caduto.