Carabinieri, delegazione Unarma in visita al Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
Una delegazione dell’Unarma, il sindacato dei Carabinieri, capeggiata dal Segretario Generale Nazionale Antonio Nicolosi, ha fatto visita in una delle caserme dell’Arma tra le più importanti della Calabria, ovvero il Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, nel cosentino.
Ad accoglierla è stato proprio il comandante, il Colonnello Marco Gianluca Filippi, con il quale si sono poi visitati gli ambienti destinati alla quotidianità dei Carabinieri che operano in quel contesto.
Dopo la visita soddisfazione per la manutenzione dei locali è stata espressa dal Segretario Generale Provinciale di Cosenza di Unarma, Mario Cavallo Regnante.
“La ciliegina sulla torta - ha precisato Cavallo – l’abbiamo trovata nel visitare la mensa dove non abbiamo nulla da invidiare ai ristoranti tipici a km zero. Una caserma all’avanguardia al passo con i tempi di cui l'Arma dei Carabinieri deve esserne orgogliosa”.
La delegazione Unarma era composta, oltre che dal Segretario Generale Nazionale Nicolosi, anche dal Segretario Regionale Fabio Riccio, dal Consigliere Regionale Vincenzo Spanò, dal vice Segretario generale provinciale di Crotone Giovanni Cordesco e dal vice Segretario Generale di Catanzaro Francesco Masotina.
L'organizzazione sindacale in Calabria continua, giorno dopo giorno, a far crescere la sua rete di consenso all'interno della categoria in cui opera riscuotendo credibilità al servizio di ogni singolo Carabiniere.