Scalea, tutto pronto per i solenni festeggiamenti della Madonna del Lauro
Tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro, a Scalea, che inizieranno il prossimo 5 settembre per concludersi domenica 8. La rinomata cittadina della riviera dei cedri, dopo un'estate ricca di eventi e di attrazioni, è pronta a regalarsi una festa nel solco della tradizione e della devozione, e non mancherà, nel programma stilato, la musica, lo spettacolo, la promozione turistica e delle eccellenze enogastronomiche calabresi.
L'amministrazione comunale e la parrocchia hanno ultimato rispettivi palinsesti. Il 5 settembre in piazza Spinelli, grande attesa per il concerto di Mimmo Cavallaro, artista, cantante e cantautore attualmente considerato tra i massimi interpreti della tradizione musicale calabrese. L'esibizione sarà totalmente gratuita ed avrà inizio dalle 21:30. Non mancheranno, nei giorni di festa, stand fieristici di ogni genere, mentre è stata prevista ed attrezzata l'area food dove degustare pietanze della cucina calabrese.
Il programma della Parrocchia, oltre a garantire le Sante Messe e momenti intensi di spiritualità e devozione, promuove anche attrazioni dedicati alla sana aggregazione. Ecco quindi, Venerdì 6 Settembre "E...state con noi" serata di festa con panini e danze organizzata dai ragazzi della Parrocchia. La devozione verso la Madonna del Lauro però sarà ovviamente nevralgica ed unirà la città con sentimenti di appartenenza e gratitudine.
Sabato 7 settembre sarà la volta della fiaccolata con la statua della Madonna verso la Chiesa Parrocchiale, mentre domenica 8 si terrà la processione a mare, con rientro al Santuario. Scalea sarà illuminata a festa, con luminarie artistiche e luci per le vie della città. Non mancheranno i fuochi pirotecnici. Un'organizzazione che soddisfa l'assessore con delega al Turismo, Adelina Carrozzini: "Grazie al contributo della Regione Calabria, e con una parte di risorse comunali, abbiamo promosso il concerto di Mimmo Cavallaro. Ci apprestiamo a vivere giorni di passione e devozione. Grazie a quanti anche in queste ore si stanno prodigando per la buona riuscita dei Solenni Festeggiamenti. Vi aspettiamo a Scalea".