Pizzicati ad estirpare piante di marijuana tentano la fuga: finiscono in carcere
Nella nottata scorsa, i carabinieri di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato tre giovani del luogo, B.D. di 32 anni, V.G. di 27 ed M.P. di 22, accusati di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Quest'ultimi, infatti, sono stati sorpresi dai militari mentre estirpavano una parte di piante di marijuana collocate in un’area non distante da alcune abitazioni, in località Bonnace.
La zona, parzialmente recintata, era persino monitorata per evitare intrusioni e controlli delle forze dell’ordine, con un sistema di sorveglianza video composto da telecamere e fototrappole.
I carabinieri hanno recuperato in tutto una settantina di piante di circa un metro e mezzo d’altezza, oltre ad attrezzi per la coltivazione trovati nella disponibilità degli arrestati, un sistema di irrigazione e l’impianto di videosorveglianza.
I tre uomini, accorgendosi di essere scoperti, hanno tentato una fuga a piedi che si è conclusa immediatamente. Accertata la quantità di stupefacente, per loro si sono spalancate le porte del carcere di Crotone, dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.