Nuova ondata di maltempo, allerta gialla nella Calabria settentrionale
Una nuova ondata di maltempo sta per abbattesi su buona parte dell'Italia, portando con se piogge, venti, mareggiate e, sopratutto, un generale abbassamento delle temperature. Lo rende noto la Protezione Civile, che nel corso del pomeriggio ha diramato una nuova allerta meteo che riguarderà, nella giornata di domani, ben 13 regioni dal nord al sud.
Attese piogge sparse prevalentemente lungo i settori tirrenici, a carattere di rovescio o temporale, seguite da forti venti che causeranno inevitabilmente mareggiate sulle coste esposte. Prevista una notevole attività elettrica ed un notevole abbassamento delle temperature.
A partire dalle prime ore di domani, dunque, è stata disposta una allerta gialla in Trentino Alto Adige (provincia autonoma di Trento), Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, ed anche su parte di Calabria, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Sicilia. Nello specifico, nella serata di oggi (12 settembre) saranno interessate la provincia di Cosenza e quella di Crotone, mentre domani (13 settembre) l'allerta sarà estesa su tutta la regione.