Taverna, giovane si perde nei boschi mentre cerca dei funghi: salvata dopo ore di ricerche

Catanzaro Cronaca

Una giovane di Taverna è stata soccorsa, nel tardo pomeriggio odierno, dai Vigili del Fuoco, intervenuti in una vasta area boschiva dove la malcapitata risultava dispersa. Una brutta disavventura scaturita dalla ricerca di funghi lungo un versante del monte Gariglione, dove la giovane si era addentrata assieme al suo compagno.

Questa però, nel tentativo di tornare alla propria autovettura, avrebbe perso l'orientamento finendo per perdersi. È stato poi il fidanzato a lanciare l'allarme, che ha visto giungere sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sellia Marina, di Taverna, di Girifalco e di Petilia Policastro, assieme a diversi volontari della Protezione Civile ed ai Carabinieri Forestali.

Attivati tutti i nuclei di soccorso del caso, dal Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto alle Unità di Comando Locale, fino al personale di Topografia Applicata al Soccorso ed alle unità cinofile. Dopo ore di ricerca, attorno alle 17:00 è stato possibile individuare la ragazza (provata ma in buone condizioni di salute) e soccorrerla.