Operazione Stige: sparito dopo la condanna, catturato in una casa a Cirò Marina
I carabinieri di Crotone hanno arrestato stamani Palmiro Salvatore Siena, 67enne condannato associazione mafiosa, lo scorso 11 giugno, al termine del procedimento penale scaturito dall’indagine Stige (QUI), a 11 anni e 4 mesi di reclusione e che deve ora espira una pena residua di 6 anni e 4 mesi.
All’arresto dell’uomo si è arrivati dopo una attività investigativa avviata dai militari all’indomani del rigetto da parte della Corte di Cassazione dei ricorsi degli imputati condannati nel processo celebrato con il rito abbreviato.
Siena, che si era sottratto alla cattura tra il 13 e il 18 giugno scorsi, da quanto riferito dagli investigatori aveva fatto perdere le sue tracce ma è stato rintracciato nella mattinata di oggi in una piccola abitazione nel centro di Cirò Marina, dove si stava nascondendo.
L’incessante e pervicace attività svolta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando pitagorico, coordinati dal Sostituto Procuratore Generale Salvatore Di Maio, ha consentito individuare l’area dove si ritenesse fosse il 67enne e con un blitz a cui hanno preso parte una trentina di militari, si è arrivati a catturarlo evitando possibili reazioni.
Dopo le procedure di rito, Siena è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento.