Ancora una giornata ecologica con Plastic Free: è la volta del nuovo Tempietto

Reggio Calabria Attualità

“Se ne è parlato tanto e non potevamo restare a guardare”, commentano i referenti reggini di Plastic Free che, per questo weekend, hanno organizzato un nuovo appuntamento di pulizia ambientale al Tempietto.

A seguito delle segnalazioni pervenute nelle scorse settimane, i volontari dell’associazione che da quattro anni a Reggio è attiva nel contrasto all’inquinamento da plastica, si dedicheranno a una raccolta mozziconi e a un clean up delle aree adiacenti al Playground Kobe e Gianna Bryant nella zona del Tempietto, che è da poco stata riqualificata.

“Il Tempietto è adesso un’area di svago e divertimento bellissima, ma abbiamo riscontrato ancora tanti segni di inciviltà. Ci impegneremo per mantenerla decorosa insieme ai nostri concittadini e ai volontari che vorranno unirsi a noi questa domenica, affinché il nostro messaggio duri nel tempo”, dichiarano le referenti Plastic Free Serena Pensabene e Ludovica Monteleone.

Anche per questa data è stata forte la risposta delle associazioni cittadine che si uniranno a Plastic Free in difesa dell’ambiente. L’appuntamento del 20 ottobre, infatti, è stato organizzato in collaborazione con il Rotaract Reggio Calabria Distretto 2102, l’Interact cittadino e l’Interact Club Reggio Calabria Nord del Liceo Classico “T. Campanella”.

Appuntamento, dunque, domenica 20 alle ore 9:30 al Playground Kobe e Gianna Bryant. L’evento sarà aperto a grandi e piccini. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di Plastic Free cliccando “Partecipa” al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9229/20-ott-reggio-di-calabria .

Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, una borraccia con l’acqua e un cappellino per il sole. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dall’associazione e da Ecologia oggi.