Operazione Alto Impatto: controlli, denunce ed espulsioni
Prosegue senza interruzione l’operazione “Alto Impatto”, decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano e predisposta in sede di tavolo tecnico dal Questore Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Le attività hanno interessato in particolare - lunedì 14 ottobre scorso - l’area urbana di Corigliano, dove sono stati effettuati tredici posti di blocco che hanno condotto al controllo di 261 persone e 144 veicoli, nonché alla sospensione dalla circolazione di quattro mezzi per violazioni al Codice della Strada.
Inoltre, è stato rintracciato anche uno straniero che si era reso responsabile nei giorni scorsi, di disordini durante la movida serale a Schiavonea, risultando anche inosservante all’ordine di lasciare il territorio nazionale. Lo stesso, nella giornata di oggi, è stato accompagnato alla frontiera aerea di fiumicino con il contestuale rimpatrio a seguito di espulsione.
Un altro soggetto, invece, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, perché trovato in possesso di ventisei grammi di hashish e due di marjuana.