Maltempo, prosegue l’allerta arancione su quasi tutta la Calabria
Ci aspetta una domenica di maltempo diffuso su tutta la Calabria, principalmente lungo la fascia jonica, dove è stata rinnovata l'allerta arancione per la giornata di domani. Lo rende noto la Protezione Civile, che ha diffuso un nuovo bollettino di allerta meteo che comprende ben tredici regioni in tutta Italia.
La "bolla" di bassa pressione è al momento stazionaria sulle regioni meridionali, ed è destinata a spostarsi, nelle prossime ore, fino alle coste tunisine.
Ma fino ad allora, continuerà a provocare forti piogge a carattere di rovescio e temporalesche, ma anche forti venti (con raffiche fino a 70/80 chilometri orari) e mareggiate lungo le coste esposte.
Per tutti questi motivi, è stata prorogata l'allerta arancione lungo tutta la Calabria jonica, mentre l'allerta gialla riguarderà la parte tirrenica.
Allerta arancione anche sull'Emilia-Romagna, mentre quella gialla rimarrà attiva su Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e su settori di Marche, Basilicata, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto e nella provincia autonoma di Bolzano.