Ipsia di Montalto, Succurro: “Intervento significativo per potenziare offerta educativa”
La presidente della Provincia continua con i sopralluoghi sui cantieri delle Scuole provinciali interessate da lavori di ristrutturazione, completamento o rifacimento e manutenzione. Questa mattina Rosaria Succurro si è recata sul cantiere dell’IPSIA di Montalto, accompagnata dal sindaco Biagio Antonio Faragalli e da alcuni componenti della giunta comunale
L’Istituto è interessato da lavori di completamento del corpo aule - lavori di completamento edile con formazione di aule e uffici amministrativi, per un importo di circa 1 milione di euro. Nel corso della visita, la Presidente ha avuto l'opportunità di esaminare lo stato di avanzamento dei lavori e discutere con i responsabili del progetto riguardo le tempistiche e le caratteristiche delle opere in corso; e ha incontrato i tecnici di cantiere e i docenti dell’Istituto.
"Sono particolarmente interessata al buon esito dei lavori, perché Montalto è un centro importante dell’area urbana che in prospettiva potrà fare parte della Città unica Cosenza-Rende-Castrolibero in una visione più allargata", ha dichiarato la presidente, dando in ogni caso atto del buon andamento del cantiere che sarà completato nel giro di qualche mese e riconsegnato ai legittimi fruitori.
Per Rosaria Succurro "l'intervento è significativo non solo per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche, ma anche per il potenziamento dell'offerta educativa nella provincia". La Presidente ha poi sottolineato "l'importanza di fornire spazi adeguati e moderni per gli studenti e il personale docente, al fine di garantire un ambiente di apprendimento stimolante e all'avanguardia".
Inoltre, ha ribadito l'impegno dell'amministrazione provinciale nel monitorare la realizzazione dei progetti educativi e infrastrutturali, considerando il loro impatto positivo per la comunità locale e per lo sviluppo del territorio.