Catanzaro. Teatro, la nuova stagione di “Domenica d’Incanto” inizia da Sister Act
Il Teatro Comunale di Catanzaro, nel centro del centro storico, è pronto ad accogliere il pubblico per la nuova stagione teatrale "Domenica d’Incanto", che prenderà il via domani, domenica 27 ottobre alle 18.30, con l’attesissimo spettacolo Sister Act.
Tratto dal celebre film omonimo, lo spettacolo sarà portato in scena dalla compagnia Teatro Incanto di Catanzaro, con la regia di Francesco Passafaro e un cast ricco di talenti locali, promettendo una serata energizzante e divertente per tutta la comunità.
“Ritrovarsi a teatro significa avere l’opportunità di rafforzare legami e valori condivisi” ha dichiarato Francesco Passafaro. “Il teatro non è solo un luogo di cultura e intrattenimento, ma anche un luogo dell’anima, dove costruire e nutrire una comunità. Ogni spettacolo è un’opportunità per emozionarsi insieme, ridere, riflettere e sentirsi parte di qualcosa di speciale”.
A rendere ancora più inclusiva la stagione è la collaborazione con il Centro Cittadino per i Servizi Sociali ODV ETS, che ha deciso di sostenere l’iniziativa attraverso un’iniziativa dedicata agli over 65.
Grazie al progetto “Anzi@ni attivi e connessi”, realizzato con il contributo di Includi Calabria, tutte le persone con più di 65 anni potranno accedere gratuitamente agli spettacoli, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Un progetto di innovazione sociale che mira a favorire l’invecchiamento attivo, consentendo agli utenti over 65 di prendere parte ad attività culturali come spettacoli teatrali, mostre, cinema e visite guidate.
“È un’iniziativa fantastica per la quale ringraziamo di cuore il Centro Cittadino,” ha continuato Passafaro. “Invitiamo tutti i nostri ‘Spettatori Spettacolari’ a portare a teatro qualcuno che non è mai venuto prima, o a regalare una serata speciale a chi ha bisogno di un po' di compagnia, gratuitamente, grazie al sostegno del Centro”.
Per chi desidera approfittare dell’iniziativa, è sufficiente chiamare il numero 0961 741241 e prenotare il proprio posto. Sarà necessario comunicare nome, cognome, email, numero di telefono e data di nascita per garantire l’accesso gratuito riservato agli over 65.
Un invito, dunque, a vivere l’esperienza del teatro, nel cuore del centro storico di Catanzaro, e a lasciarsi incantare dalle emozioni che solo uno spettacolo dal vivo sa regalare.