Michela Giraud: unico show in Calabria, a marzo sarà al Grandinetti di Lamezia

Catanzaro Tempo Libero
Michela Giraud

Arriverà anche in Calabria “Mi hanno gettata in mezzo ai lupi e non ne sono uscita capobranco”, lo show di Michela Giraud, una delle più popolari stand up comedian italiane, la prima ad avere uno special Netflix Original distribuito in 190 paesi del mondo: Michela Giraud, la verità, lo giuro!”.

L’unica tappa calabrese del tour prodotto da Vivo Concerti, che attraverserà tutta l’Italia, è stata annunciata dal promoter Ruggero Pegna per il 6 marzo 2025 alle ore 21 al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme.

Nel mondo della stand up comedy si aspettava il suo ritorno sulle scene. Dopo la sua prima, recente esperienza al cinema, come regista della commedia dolce amara “Flaminia”, dal 7 novembre Michela Giraud sarà appunto in tour con questo suo nuovo spettacolo.

Nello show smantella la retorica dei vincenti, che ci vuole sempre pronti ad affrontare ogni sfida che la vita ci mette davanti, ammettendo con ironia i propri limiti e le piccole sconfitte quotidiane, proiettandoci in una realistica verità dei fatti: non sempre si riesce a emergere come capobranco quando si viene lanciati tra i lupi!

Grazie al suo umorismo brillante e sarcastico, nel 2015 Michela è approdata alla tv per poi, nel 2018, unirsi al cast de La tv delle ragazze - Gli Stati Generali, reboot di un vero e proprio cult della tv italiana.

Nel 2019 è stata il volto che ha lanciato in Italia l’ultima stagione della serie di Amazon Prime Video The Marvelous Mrs Maisel, con alcuni suoi stand up dal titolo The Marvelous Mrs Giraud.

Nel 2020 è diventata la conduttrice di CCN - Comedy Central News per due stagioni, vincendo il Premio Satira Forte dei Marmi come migliore Stand Up Comedian dell’anno.

Nello stesso 2020 ha scritto Tea, storia (quasi) vera della prima messia, a 4 mani, per Harper Collins. Nel 2021 diventa una delle protagoniste femminili del comedy show di Amazon Prime Italia LOL: Chi ride è fuori e LOL XMAS Edition.

Su Amazon Prime Video è anche la protagonista femminile di Maschile Singolare e Maschile Plurale, diretti da Matteo Pilati e Alessandro Guida e de L’estate più calda, di Matteo Pilati.

Ha condotto una stagione di C’era una volta l’amore su Real Time e Discovery+ ed è stata tra le protagoniste femminili di Michelle Impossible al fianco di Michelle Hunziker, su canale 5. Nel 2022 interpreta Vicki Vale nell'audio serie originale Spotify "Batman - Un'autopsia", e a seguire lancia un podcast tutto suo, che dà voce alla sua passione meno conosciuta: la storia dell’arte.

Il podcast è “Gioconde” e lei lo conduce con la storica dell’arte Maria Onori. Visto il successo di Michela in Lol, Amazon Prime l'ha voluta tra i giudici, come giudice speciale, del nuovo progetto televisivo LOL Talent