“Malanova!” entrerà nelle scuole. Aperta una raccolta fondi dall’autore su GoFundMe

Reggio Calabria Tempo Libero

Malanova!”, il libro che, da Aprile scorso, sta reclamando consensi positivi da parte dei reggini e che di recente ha superato le 800 copie stampate, farà il suo ingresso nelle scuole primarie e secondarie di Reggio Calabria e provincia.

L’autore del testo, Domenico Arcudi, ha aperto lo scorso 10 novembre una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfundinggofundme”, tramite la quale è possibile donare il proprio contributo, affinché si possa raggiungere (o superate) la cifra necessaria per rendere possibile questo obiettivo.

Credo che sia possibile, tramite il gioco - commenta l’autore - promuovere la bellezza del nostro dialetto, che si ritaglia un suo spazio rispetto ai dialetti calabresi e rispetto ai dialetti siciliani. È un tesoro che racchiude in sé la presenza dei popoli che hanno offerto il loro contributo culturale, nel corso dei secoli, partendo dai greci, dai romani, dalle popolazioni barbariche, saracene e, più recentemente, i domini francesi e spagnoli”.

“Inoltre - continua Arcudi - “Malanova!”, oltre a essere un antistress, è anche una forma di edutainment per i più piccoli, un’idea regalo che, con l’arrivo imminente del Natale, può risultare simpatica, interessante e di ottimo gradimento, a fronte dei numeri che ho riscosso e continuo a riscuotere, dai report che ricevo da Amazon”.

Per le scuole interessate a collaborare al progetto, è possibile mandare una mail all’autore ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), al fine di concordare e stilare i vari focal point.

Il link per donare il proprio contributo è il seguente: https://www.gofundme.com/manage/malanova-nelle-scuole?fss=1