Historic Club Castrovillari presenta la nuova edizione di “Sulle strade del Magliocco”

Cosenza Attualità

Ritorna il 7 e 8 dicembre, nel consueto week end dell’Immacolata, l’evento che chiude la stagione sportiva nazionale per gli appassionati di regolarità auto storiche “Sulle strade del Magliocco” promosso, ideato e realizzato dall’Asd Historic Club Castrovillari presieduta da Domenico Campilongo.

Appuntamento sportivo dall’impronta unica che nel tempo ha saputo coniugare i motori con la valorizzazione del territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, e che negli anni ha saputo crescere e consolidarsi, diventando un grande attrattore per il turismo del settore.

"Grande - scrivono i promotori - è il fermento attorno a questa nuova edizione che si svolgerà a Castrovillari e comuni limitrofi dal 7 al 8 dicembre, portando gli appassionati di auto storiche in un nuovo percorso affascinante che si snoda tra i vigneti più caratteristici del territorio, tinteggiati dai colori autunnali. Nuove anche le prove che quest’anno saranno 25 , occasione unica per gli specialisti della regolarità che si sfideranno sulle bellissime strade dove si coltiva il pregiato vitigno Magliocco.

Come per la passata edizione vi sarà la possibilità di partecipare sia alla gara, regolarità turistica per auto storiche e moderne, che all’autoraduno non agonistico, aperto a tutti gli appassionati. Il tracciato di gara si svilupperà tra i comuni di Castrovillari, Cassano all’Jonio e Frascineto per circa 100 chilometri.

In occasione di “Sulle strade del Magliocco” l’Historic Club Castrovillari, chiuderà la stagione sportiva 2024 con il consueto pranzo degli auguri di Natale presso le Tenute Ferrocinto, partner storico dell’evento.