A Co-Ro incontro formativo dei giovani delle Pro Loco cosentine su cittadinanza attiva
I giovani volontari del Servizio Civile Unpli Calabria delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento sabato 30 novembre, alle ore 9.30, presso il Centro di Eccellenza a Corigliano Scalo, per un momento formativo sulla cittadinanza attiva previsto dal progetto Eccellenze naturalistiche e Culturali della Calabria nel quale sono impiegati per l’annualità 2024-25.
A darne comunicazione alla cittadinanza sono le Pro Loco di Corigliano e Rossano che insieme ospiteranno l’appuntamento con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
A seguire alle ore 11 è previsto il talk con i saluti istituzionali di Valeria Capalbo presidente Pro Loco Corigliano, Flavio Stasi sindaco di Corigliano-Rossano, Antonello Grosso La Valle presidente Unpli Cosenza, e gli interventi di Cataldo Minò presidente del Flag I Borghi Marinari dello Jonio, Ranieri Filippelli portavoce del Forum del Terzo Settore dell’ATS Corigliano-Rossano, Francesco Beraldi direttore dell’Ente di Formazione Regionale e Agenzia per il Lavoro Imforma. A coordinare gli interventi Federico Smurra formatore dell’Unpli.
Nel pomeriggio, dopo il lunch break, è prevista una visita al centro storico di Corigliano con relativa visita al Castello in collaborazione dell’Associazione White Castle.