Prevenire le tossicodipendente, il Serd di Cosenza lancia il progetto “Prima di Tutto”
L’Asp di Cosenza lancia il progetto “Prima di Tutto” che il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha finanziato al Serd in partenariato con il Centro di solidarietà “Il Delfino”, e che prevede la realizzazione di una serie di interventi finalizzati alla prevenzione delle tossicodipendenze, col coinvolgimento di 700 studenti e 100 tra docenti e genitori.
Un cospicuo e fattivo piano di azione messo in campo per il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti che sarà illustrato giovedì prossimo, 5 Dicembre, alle 11.30, proprio nei locali del Serd di Cosenza, in via Fiume.
Alla conferenza parteciperanno il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Antonio Graziano; il Direttore Sanitario dell’Asp Martino Rizzo; Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione-Sanità, Attività sociali, culturali e formative; Marianna Ardillo Direttrice del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Asp; Roberto Calabria direttore f.f. della Uoc Servizio Dipendenze Serd; e Vincenzo De Luca, Presidente del Centro “Il Delfino”.