Play-off Reggina. Il sindaco chiama al sostegno tutta la città

Reggio Calabria Sport

"La prima partita dei play-off contro il Novara aprirà la fase più bella e affascinante di una stagione che ci ha già regalato grandi soddisfazioni". E' quanto afferma il sindaco di Reggio, Demetrio Arena alla vigilia della partita che la Reggina giocherà al Granillo nell'ambito degli spareggi per raggiungere la serie A.

"La città è vicina alla squadra - aggiunge Arena - ed è riconoscente per ciò che i calciatori e il tecnico sono riusciti a fare fino a questo momento. E' stata una cavalcata fantastica da parte di un gruppo di ragazzi che rappresenta il nostro orgoglio. La maggior parte di loro, infatti, sono cresciuti nella nostra città, altri provengono da altri centri della Calabria e dalla vicina Messina. A guidarli un tecnico preparato e ambizioso come Gianluca Atzori. Una sfida lunga 42 giornate in un campionato che ci ha appassionato e che adesso potrà regalarci un sogno. Sappiamo che la strada si presenta ancora lunga e difficile e per questo ringraziamo fin da adesso tutti i protagonisti di questa stagione a prescindere dal risultato finale".

"Con il loro grande sacrificio e la bravura dimostrata su tutti i campi - sostiene ancora il sindaco - hanno ricreato l'entusiasmo non solo nella tifoseria. A spingerli nei play-off adesso ci sarà tutta la città. I reggini torneranno a riempire il Granillo con il calore e la passione che li ha sempre contraddistinti e confermeranno di poter recitare il ruolo di dodicesimo uomo in campo. Un discorso a parte merita la società con in testa il presidente Lillo Foti che ancora una volta ha saputo costruire un progetto vincente all'indomani di una stagione non particolarmente fortunata. Ripartendo dalle risorse locali grazie allo straordinario lavoro di tutti collaboratori del centro sportivo Sant'Agata, struttura che si conferma ancora una volta all'avanguardia per la crescita dei giovani calciatori , Foti ha allestito una squadra che è oggi in grado di sfidare le antagoniste dei play-off per riconquistare quel posto che Reggio ha dimostrato di saper meritare nei suoi nove anni di massima serie".

Notizia correlata