“Storia senza eroi”: viaggio nella vicenda privata di Piero Marrazzo, divenuta caso politico

Catanzaro Tempo Libero
Piero Marrazzo

Piero Marrazzo, giornalista ed ex Presidente della Regione Lazio, presenta in Calabria il libro di maggior successo del momento: “Storie senza eroi”, edito da Marsilio.

L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre, alle 17.30, nella sede della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito 16.

A dialogare con l’autore saranno i giornalisti Annarosa Macrì ed Ennio Curcio mentre il convegno è organizzato da Ande Catanzaro insieme alla stessa Cciaa.

“Storia senza eroi” racconta i giorni, le azioni, i ricordi di un uomo che ha vissuto una stagione fondamentale della politica italiana. “L’associazione - ha dichiarato Roberta Porcelli, presidente di Ande Catanzaro - ha voluto fortemente questo incontro, innanzitutto perché è sempre importante ascoltare la voce di chi ha vissuto in prima persona una triste pagina di cronaca politica del nostro Paese; una vicenda privata diventata un “caso politico”; conoscere la sua verità, cercare di capire; e poi, perché la storia suscita riflessioni profonde su libertà, discriminazioni, diritti oltreché sul rapporto tra stampa, politica e giustizia

Il fondatore e presidente del Premio Mar Jonio, Luigi Stanizzi, mette in rilievo il prezioso e costante lavoro culturale messo in atto dall'Ande presieduta da Porcelli, pioniera nell'intercettare tematiche di grande attualità e complessità.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio, Pietro Falbo, e del sindaco Nicola Fiorita, il presidente dell’Ande presenterà l'iniziativa. L’incontro è libero e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questo momento di dialogo e di confronto.