Polizia: da allievi ad agenti, consegnati a Vibo gli alamari al 227mo corso

Vibo Valentia Attualità

Concluso il primo semestre di formazione svoltosi nella Scuola Allievi Agenti “Andrea Campagna” di Vibo Valentia, per i 232 agenti in prova del 227° Corso è arrivato l’attesi momento della consegna degli alamari, le mostrine di qualifica, che proiettano i giovani poliziotti nelle loro future sedi di servizio, che raggiungeranno dopo aver prestato giuramento.

Giuramento che si terrà domani, giovedì 12, alle 11, ella stessa Scuola, alla presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno, Wanda Ferro, e del Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Vittorio Pisani.

La cerimonia degli alamari si è svolta invece lo scorso lunedì 9 dicembre nel piazzale della Scuola alla presenza del Questore Rodolfo Ruperti, del Direttore della stessa Scuola Pasquale Ciocca, e del Presidente della Sezione di Vibo Valentia dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Sono stati presenti anche i familiari degli allievi, molti dei quali in divisa per un simbolico passaggio di consegne tra generazioni, tutti comunque emozionati al suono dell’inno d’Italia che ha anticipato la consegna.