Prefettura Cosenza: martedì la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica
Martedì prossimo, 17 dicembre, alle 10,30 presso la Sede della Prefettura cittadina, saranno consegnati ad una dozzina di cosentini i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (Omri) conferite recentemente dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
L’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” è il primo fra quelli cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Gli insigniti sono Florindo Allevato; Andrea Calarota; Luigi Canale; Francesco Ciardullo; Francesco Curatolo; Guido Della Sala; Ernesto Ferraro; Giuseppe Parrilla; Elio Rocca; Massimo Turtora; Silvano Zicari; Gaspare Giacomo Ferlaino.
Nell’occasione sarà consegnati l’Attestato di Pubblica Benemerenza Al Merito Civile anche al signor Marco Rugiero e la Medaglia d’argento Al Merito Civile al Comune di Tarsia.
Nel pomeriggio del giorno successivo, mercoledì 18 dicembre, alle 18, presso i Saloni di rappresentanza della Prefettura, si terrà la invece la tradizionale cerimonia di scambio di auguri per le festività natalizie.