Prefettura Cosenza: martedì la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica

Cosenza Attualità
Omri

Martedì prossimo, 17 dicembre, alle 10,30 presso la Sede della Prefettura cittadina, saranno consegnati ad una dozzina di cosentini i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (Omri) conferite recentemente dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

L’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” è il primo fra quelli cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Gli insigniti sono Florindo Allevato; Andrea Calarota; Luigi Canale; Francesco Ciardullo; Francesco Curatolo; Guido Della Sala; Ernesto Ferraro; Giuseppe Parrilla; Elio Rocca; Massimo Turtora; Silvano Zicari; Gaspare Giacomo Ferlaino.

Nell’occasione sarà consegnati l’Attestato di Pubblica Benemerenza Al Merito Civile anche al signor Marco Rugiero e la Medaglia d’argento Al Merito Civile al Comune di Tarsia.

Nel pomeriggio del giorno successivo, mercoledì 18 dicembre, alle 18, presso i Saloni di rappresentanza della Prefettura, si terrà la invece la tradizionale cerimonia di scambio di auguri per le festività natalizie.