Fine settimana segnato dal maltempo: allerta gialla su tutta la Calabria

Calabria Attualità

L’ondata di maltempo in corso continuerà a stazionare su buona parte dell'Italia per tutto il fine settimana. Un’area di bassa pressione che sta attraversando la penisola, nelle prossime ore, raggiungerà infatti i settori più meridionali del belpaese, richiamando correnti settentrionali nei bassi strati e provocando precipitazioni sparse, soprattutto lungo la fascia tirrenica.

Motivi che hanno spinto il dipartimento nazionale della Protezione Civile a diramare per domani, domenica 15 dicembre, una allerta gialla che riguarda, complessivamente, sei regioni: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Sicilia e Calabria.

Dalle prime ore del mattino di domani si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla nostra regione, specialmente sui settori tirrenici, ed in rapida estensione anche alla Sicilia, nei centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.