Verso una Eu più forte ed indipendente, “Verso un’Europa Superpotenza”

Catanzaro Tempo Libero

Importante appuntamento, a Lamezia Terme, sabato prossimo, 28 dicembre, quando alle 18, nel Centro Congressi Prunia di via S. Umile da Bisignano, verrà presentato il libro “Verso un'Europa Superpotenza”.

L'evento, organizzato da Cantiere Laboratorio sarà introdotto e moderato dal presidente Vittorio Gigliotti. Saranno presenti ed interverranno gli autori, il tenente colonnello Fabio Filomeni, l’Ambasciatore Luigi Scotto; e Bruno Spatara, dirigente di Cantiere Laboratorio. Previsto inoltre l’intervento da remoto di Luca Tadolini, saggista e storico.

Arriva il tempo che non concede più attese. Oggi il mondo è mutato, l’unipolarismo è solo un ricordo. Oggi viviamo in un mondo multipolare dove, insieme agli USA, ci sono superpotenze come Cina, Russia, India e poi c'è un'Europa debole e senza identità che, a sua volta, per competere, ha bisogno di diventare forte e superpotenza indipendente e sovrana, confederazione degli Stati e popoli secondo la natura geopolitica e identitaria di ognuno.

L'Europa dei popoli che abbiamo sognato è stata sepolta dai poteri d'oltreoceano e dai suoi mercanti di Bruxelles. Quell'Europa che, come diceva San Giovanni Paolo II, deve respirare con due polmoni, quello d'Occidente e d’Oriente, è stata asfissiata dal globalismo che agisce per puri interessi materiali e che di fatto ha causato un conflitto nel cuore stesso dell'Europa per indebolirla, braccarla, dominarla, allontanarla dall'Est e ponendola in conflitto con la Federazione Russa in una sorta di seconda guerra civile europea, dalla quale stanno uscendo vincitori economici e commerciali gli Stati Uniti.

È necessario che un'Italia sovrana viva da protagonista in un'Europa sovrana in pace con la Russia con la quale deve riprendere i rapporti di amicizia, economici e commerciali. Di questo è di altro ancora si parlerà durante l'incontro.