Minaccia la moglie, le figlie ed i carabinieri: denunciato marito violento

Reggio Calabria Cronaca

È un quadro di violenza che proseguiva ininterrotto da anni quello scoperto dai Carabinieri di Reggio Calabria, intervenuti lo scorso 30 dicembre a seguito di una disperata richiesta di aiuto da parte di una donna, barricata in casa assieme alle sue figlie nel tentativo di sfuggire alla furia del marito. Chiamata che ha subito permesso ai militari di intervenire sul posto, dove si sono trovati fronte un uomo, 55enne del posto, che in preda alla rabbia stava tentando di entrare con la forza all'interno dell'appartamento.

Vani i tentativi di riportare alla calma l'uomo, che adirato ed infastidito dalla presenza dei Carabinieri li avrebbe dapprima insultati e poi ripetutamente minacciati di morte. Circostanza che ha fatto scattare l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, e che ha permesso alle vittime di poter uscire di casa e denunciare l'uomo.

Sono state proprio la moglie e le figlie a raccontare gli anni di violenze fisiche e psicologiche, divenute oramai insopportabili dopo un lungo periodo di silenzio e timore. Con la denuncia, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale, è stato contestato anche il reato di maltrattamenti in famiglia.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato denunciato a piede libero e ne è stato anche disposto l'allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime.