Calcio a 5. Derby al cardiopalma tra Lamezia e Soverato, finisce 4-5
Il derby della provincia di Catanzaro tra Ecosistem Lamezia Soccer e Soverato Futsal ha regalato emozioni a non finire al PalaSparti della città della Piana. In un match incandescente, alla fine sono stati gli ospiti jonici ad avere la meglio, imponendosi con il punteggio di 5-4 al termine di una partita ricca di colpi di scena.
La gara si è aperta con il Soverato subito aggressivo e determinato. Gli ospiti hanno dominato gran parte della prima frazione di gioco, mostrando grande concretezza sotto porta e portandosi rapidamente sul 3-0 (Gallinica, Monterosso x2). Sembrava che il primo tempo potesse chiudersi senza squilli da parte dell’Ecosistem, ma a soli 6 secondi dalla sirena è arrivato un gol importantissimo di Gumeniuk, che ha dato nuova linfa alle speranze delle Pantere Orange.
Il secondo tempo è iniziato nel migliore dei modi per i padroni di casa, con un gol-lampo di Peralta dopo appena 7 secondi dall’avvio. La rimonta dell’Ecosistem ha preso corpo al 1’10”, quando Mantuano, con un gesto tecnico spettacolare, ha realizzato un incredibile gol di tacco volante, mandando in visibilio il pubblico e fissando il punteggio sul 3-3.
Il Soverato però non si è lasciato intimorire: il gol di Monterosso ha riportato avanti i biancorossi, ma gli Orange non si sono arresi e hanno trovato nuovamente il pareggio con Gumeniuk, autore di una doppietta.
Sul punteggio di 4-4, la partita è rimasta in bilico fino al 13’38”, quando Gallinica ha messo a segno il gol decisivo per il Soverato, chiudendo di fatto la contesa.
La sfida ha messo in mostra tutta la passione e la rivalità sportiva tra le due squadre che sul campo hanno dato tutto, mentre sugli spalti i tifosi hanno incitato senza sosta i propri beniamini, creando un’atmosfera unica.
“Abbiamo pagato un primo tempo sotto tono, ma la squadra ha dimostrato grande carattere nella ripresa. Dobbiamo lavorare per evitare questi blackout iniziali”, ha detto a fine gara Mister Lombardo, dell’Ecosistem, nel commentare la sconfitta.
Per l’Ecosistem Lamezia Soccer sarà fondamentale lasciarsi alle spalle questa sconfitta e ripartire con ancora più determinazione nel prossimo turno di campionato.