Violenza, droga e abuso d’alcolici: blitz nella movida vibonese

Vibo Valentia Cronaca

Questo weekend, durante dei servizi interforze nelle zone della movida vibonese, la Polizia ha denunciato un soggetto, con a carico dei precedenti penali, per il reato di porto abusivo d’armi.

Fermato e controllato a bordo della sua auto, il soggetto da subito ha assunto un atteggiamento che ha insospettito gli agenti che hanno deciso di approfondire e quindi ad eseguire una accurata perquisizione.

È così che nel vano portaoggetti della vettura gli è stato trovato un coltello con una lama di 6,5 cm, per una lunghezza complessiva di 15 cm, del cui possesso il soggetto non ha fornito alcuna giustificazione. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo denunciato.

Nel corso degli stessi servizi, disposti dal Questore Rodolfo Ruperti, e che si sono concentrati nelle aree più sensibili della città, sono state inoltre vigilate piazze e vie circostanti, con lo scopo di frenare l’abuso di sostanze alcoliche e la loro somministrazione a minorenni, oltre che reprimere lo spaccio e consumo di droga, atti di vandalismo, violenze, bullismo e ogni altra forma di illegalità. Nell’ambito dei controlli, nella sola serata di sabato scorso sono state identificate 208 persone e verificati 104 veicoli.