Futsal, A2. L’Ecosistem Lamezia Soccer sconfitta 7-4 a Castellana
Trasferta amara per l’Ecosistem Lamezia Soccer, che cade 7-4 sul difficile campo del Castellana C5 in una gara ricca di emozioni e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Nonostante il grande impegno degli Orange, la formazione di casa si è dimostrata più concreta, capitalizzando al massimo le occasioni a disposizione.
Il primo tempo ha visto il Castellana partire forte, imponendo un ritmo alto e sfruttando alcune disattenzioni difensive dei lametini. Gli ospiti, però, non sono rimasti a guardare e hanno cercato di tenere il passo, trovando la via del gol con Pastorello, nella prima frazione di gioco.
La ripresa ha mantenuto lo stesso copione, con l’Ecosistem che ha provato a riaprire il match, prima grazie a un autogol dei padroni di casa, poi con la rete di Mantuano e con un altro guizzo di Pastorello, ma il Castellana si è dimostrato letale nelle ripartenze, allungando il punteggio grazie alla precisione dei suoi terminali offensivi.
A fine gara, mister Lombardo ha analizzato la prestazione della sua squadra: “È stata una partita difficile contro un avversario che ha saputo sfruttare al meglio le sue occasioni. Noi ci abbiamo provato fino alla fine, ma dobbiamo lavorare di più sulla gestione dei momenti chiave del match. Non molleremo e continueremo a lottare”.
Nonostante la sconfitta, il Lamezia ha mostrato sprazzi di buon gioco e determinazione, ma servirà maggiore compattezza per affrontare al meglio i prossimi impegni.
Ora la squadra Orange dovrà concentrarsi sulla prossima partita, con l’obiettivo di tornare a vincere e risalire la classifica del campionato di Serie A2 di Futsal. Un campionato che è ancora lungo ma le Pantere hanno tutte le carte in regola per riprendere il cammino.