Futsal, A2. Il Lamezia torna alla vittoria: battuto il Sammichele 6-4
L’Ecosistem Lamezia Soccer ritrova il successo e lo fa davanti al proprio pubblico, in un PalaSparti caloroso e trascinante. Gli Orange superano il Sammichele con il punteggio di 6-4, in una gara ricca di emozioni e caratterizzata da grande determinazione da parte dei padroni di casa.
L’inizio del match vede entrambe le squadre partire con grande intensità. L’Ecosistem cerca di imporsi con il possesso palla e il pressing alto, mentre il Sammichele risponde con rapide ripartenze.
A sbloccare il risultato ci pensa a 2’05” Victor Peralta, che con un’azione personale di grande qualità porta avanti i lametini. Il Sammichele si conferma però squadra coriacea reggendo il colpo e portando in parità il risultato con Lenoci al 8’23”.
Il botta e risposta prosegue: ancora Peralta, ispiratissimo, riporta avanti l’Ecosistem al 14’26’’ con un gol di potenza e precisione; siglando anche la tripletta personale al minuto 15’36”.
Il doppio vantaggio Orange dura però molto poco: al 15’53’’ Campagna accorcia nuovamente le distanze. Si va all’intervallo sul 3-2 Ecosistem.
Nella ripresa la partita si infiamma ulteriormente. L’Ecosistem riparte con grande determinazione e mette sotto pressione il Sammichele, trovando il nuovo vantaggio sempre con Peralta, che firma al 3’38’’ il suo poker personale con un’azione fulminea.
Ancora una volta, però, i pugliesi reagiscono e riacciuffano il pari con un autogol al 6’28’’ e con Lenoci al 7’48’’. A questo punto la tensione è altissima, ma i ragazzi di mister Lombardo non si fanno sopraffare. A riportare avanti le Pantere Orange è un sontuoso gol di Giuseppe Gagliardi al 8’28’’.
A chiudere definitivamente la contesa ci pensa De Masi al 18’18’’ facendo calare il sipario sullo spettacolo del PalaSparti.
Una vittoria importantissima per gli Orange, che ritrovano il successo dopo un periodo complicato e possono guardare con più fiducia ai prossimi impegni.
La squadra ha dimostrato carattere e spirito di sacrificio, stringendo i denti nei momenti difficili e sfruttando al massimo le occasioni create. Il pubblico di Lamezia Terme, come sempre, ha spinto la squadra nei momenti decisivi, confermandosi il vero sesto uomo in campo.
IL TABELLINO
Ecosistem Lamezia Soccer-Sammichele 6-4
Lamezia: Mazzei, Pulerà, Caffarelli, Mantuano, Molinaro, De Masi, Gumeniuk, Pastorello, Peralta, Gagliardi, Martino, Battimelli. Allenatore: Andrea Lombardo
Sammichele: Linzalone, Campagna, Fuentes, Spinelli Gius., Liotino, Gasparro, Lenoci, Rafaschieri, Spinelli Giov., Masi, Pozzovivo, Loschiavone. All.: Mallardi
Marcatori: 2’05’’, 14’26’’, 15’36’’ e 3’38’’st Peralta (L), 8’23’’ e 7’48’’st Lenoci (S), 15’53’’ Campagna (S), 6’28’’st autogol (S), 8’28’’st Gagliardi (L), 18’18’’st De Masi (L).