Motociclismo. Il talento calabrese Marco Paonessa correrà col Team Mmr

Catanzaro Sport

Il giovane talento catanzarese Marco Paonessa correrà nel 2025 con il Team Mmr nel prestigioso Trofeo Aprilia RS660, competizione monomarca della casa di Noale inserita all'interno del Campionato Italiano Velocità (CIV). L'accordo è stato ufficialmente siglato e vedrà il pilota e la squadra impegnati in sette Gare organizzate su cinque Round nei migliori circuiti nazionali.

Il Team Mmr, realtà di spicco nel panorama motociclistico nazionale e internazionale, ha scelto di affiancare Paonessa in questa nuova e stimolante avventura. La squadra seguirà da vicino il giovane pilota, offrendo il supporto tecnico e professionale necessario per affrontare al meglio la stagione.

“Sono felicissimo di far parte di questa squadra! Sono sicuro che insieme possiamo fare grandi cose. Ringrazio Massimiliano per la fiducia e tutte le persone coinvolte nella mia ASD, con a capo Andrea Veraldi, e in particolare il mio sponsor principale Main Solution per l'impegno affinché questo progetto prendesse vita” ha affermato Marco Paonessa.

“Il campionato ha poi aggiunto - quest'anno avrà un livello altissimo, a partire dai miei compagni di squadra. Sarà fondamentale allenarsi in questi mesi per arrivare pronti ai primi test Pre-stagionali, cercheremo di lavorare bene durante l’inverno per puntare il più in alto possibile nei round di campionato! L’anno scorso ho subito un intervento a causa della sindrome compartimentale, disturbo che non mi ha permesso di competere come avrei voluto; tutto però sta procedendo per il meglio e ho già ripreso ad allenarmi regolarmente.”

“Siamo entusiasti di questa nuova sfida. Il Trofeo Aprilia RS660 – ha spiegato invece il manager Andrea Veraldi - rappresenta un'opportunità importante per Marco e faremo tutto il possibile per metterlo nelle migliori condizioni per competere ad alto livello. La ricerca degli sponsor è un aspetto cruciale e lavoriamo ogni giorno per garantire a Marco il supporto necessario per affrontare la stagione con determinazione e professionalità.”

“Accogliamo Marco con grande entusiasmo nel nostro team. In realtà, non si tratta di un vero e proprio benvenuto, ma di un ritorno, visto che ha già corso con noi nel 2022. Siamo convinti che, in questi anni, abbia acquisito maggiore maturità e consapevolezza, qualità fondamentali per affrontare un campionato competitivo come il Trofeo Aprilia RS660. Il nostro obiettivo è crescere insieme e lavorare con determinazione per ottenere risultati importanti nel corso della stagione 2025.”, ha detto Morlacchi, Team Owner del Team Mmr.