Al Rendano di Cosenza unica tappa calabrese di “Rocky-The Musical”

Cosenza Tempo Libero

Unica tappa in Calabria per “Rocky-The Musical”: sabato 15 marzo, alle 20.30, e domenica 16 marzo, alle 18.00, il Teatro Alfonso Rendano di Cosenza ospiterà lo spettacolo ispirato alla celebre pellicola vincitrice del premio Oscar come miglior film.

Rocky torna sul ring e ad interpretare il ruolo per pugile di Filadelfia è Pierpaolo Pretelli, che dopo il successo televisivo si cimenta per la prima volta con il teatro. Al suo fianco, Giulia Ottonello nei panni di Adriana.

La regia è affidata a Luciano Cannito che dopo i successi di “Sette spose per sette fratelli”, “Cabaret” e “Saranno Famosi” si conferma una delle firme di spicco del nuovo musical italiano.

Rocky, inserito nella Rassegna L’Altro Teatro, curata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, è musical mozzafiato, ma allo stesso tempo pieno di poesia, canzoni straordinarie, splendidi numeri di ensamble.

La musica e le liriche sono dei vincitori del Tony Award e candidati all’Oscar Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, il libretto del pluripremiato Tony Thomas Meehan, adattato dall’acclamata sceneggiatura nominata all’Oscar di Sylvester Stallone, lui stesso tra gli autori dello spettacolo.