Lavoratori nella gestione delle imprese, Cisl calabrese all’assemblea di Roma

Calabria Attualità
Giuseppe Lavia

La Cisl calabrese parteciperà con una folta delegazione all’Assemblea Nazionale dei Quadri e dei Delegati che si terrà a Roma martedì 11 febbraio, con al centro i temi della legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese.

Duemila quadri e delegati riuniti nell’Auditorium Conciliazione per rivendicare la piena attuazione dell’articolo 46 della Costituzione Italiana e l’importante passo avanti per la realizzazione della democrazia economica, grazie all’approvazione delle proposte presentate dalla stessa Cisl con la legge di iniziativa popolare su “La Partecipazione al Lavoro”, attualmente all’esame finale dell’aula di Montecitorio.

Una legge di iniziativa popolare - sostiene Giuseppe Lavia, Segretario Generale della Sigla in Calabria - fortemente voluta dal nostro Segretario Generale Luigi Sbarra, dagli oltre 400 mila sottoscrittori, che incarna il Dna e i valori della Cisl, che può innovare le relazioni industriali nel nostro Paese e aprire prospettive importanti nei luoghi di lavoro, favorendo coesione, innovazione, sicurezza”.