Futsal, A2. L’Ecosistem Lamezia torna a vincere: 4-3 con la Gear Piazza Armerina

Catanzaro Sport

Una vittoria sofferta ma fortemente voluta quella conquistata dall’Ecosistem Lamezia Soccer, che al PalaSparti ha battuto la Gear Piazza Armerina con il punteggio di 4-3. Un match ad alta tensione, ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte, risolto dalla tripletta di Victor Peralta, autentico mattatore della serata.

Dopo l’amara sconfitta di Canicattì, gli Orange erano chiamati a una reazione immediata e non hanno deluso le aspettative. La squadra di Andrea Lombardo ha mostrato una grande solidità mentale, rispondendo colpo su colpo agli avversari e difendendo il risultato con mente e cuore negli ultimi minuti.

LA CRONACA

Sin dai primi minuti si capisce che sarà una battaglia vera: i padroni di casa partono forte e trovano subito il vantaggio. Al 4'03" gol di Peralta che porta avanti gli Orange al termine di un’azione ben orchestrata con De Masi, battendo il portiere con un tocco preciso.

Al 8'18" Gli Orange raddoppiano con una perla di Mantuano, che recupera palla, parte in contropiede e dal limite dell’area lascia partire un destro affilatissimo che non lascia scampo al portiere ospite.

Dopo il doppio vantaggio, l’Ecosistem controlla con ordine il possesso palla e Mazzei è protagonista con due interventi decisivi che negano il gol agli ospiti.

Al 16'21" espulso De Masi, L’Ecosistem resta in inferiorità numerica, soffrendo la pressione della Gear. Al 17'58" Prestileo sfrutta la superiorità numerica e accorcia le distanze con una conclusione ravvicinata. Squadre negli spogliatoi sul 2-1 per gli Orange.

Il rientro in campo vede la Gear determinata a riaprire la partita, mentre l’Ecosistem prova a difendere il vantaggio. Al 4'08"st Sequeiro Teixeira sorprende la difesa lametina e firma il pareggio per gli ospiti.

Al 9'48"st Ecosistem torna avanti con un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Peralta, che con freddezza realizza il 3-2. 12'09"st la partita resta apertissima con Vedoveli che trova ancora il pari per gli ospiti.

Infine, 13'19"st, è Peralta show! Il numero 8 Orange si carica la squadra sulle spalle e con un siluro da fuori area segna il gol del definitivo 4-3, infiammando il PalaSparti.

Nei minuti finali la Gear si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma l’Ecosistem difende con ordine e resiste fino al triplice fischio.

VITTORIA DI CUORE E TESTA

Tre punti pesantissimi per l’Ecosistem Lamezia Soccer, che rialza la testa dopo la trasferta siciliana e torna a vincere in casa con una prova di carattere. Peralta uomo partita con una tripletta da leader, ma ottime anche le prestazioni di Mantuano, Mazzei e Flores, oltre a una prova corale di squadra.

Grande entusiasmo sugli spalti, con il pubblico che ha trascinato gli Orange fino alla fine. Ora la testa è già rivolta al prossimo impegno: l’Ecosistem dovrà confermarsi con un’altra prestazione solida per continuare la sua corsa in campionato. Forza Orange!