Crotone. Problema tecnico alla Ztl, multe oltre le 20 di ieri saranno annullate

Crotone Attualità

Il comandante della Polizia Locale di Crotone, Francesco Iorno, ha voluto scusarsi personalmente per l’inconveniente avvenuto ieri alla Ztl sul lungomare cittadino, che - come da provvedimenti del Comune - avrebbe dovuto essere riaperta alle otto di sera ma che così non è stato.

Iorno spiega che il sistema automatizzato ha avuto infatti un problema tecnico che è stato immediatamente risolto, manualmente, dal personale addetto, non appena ricevutane la segnalazione.

I varchi sono così rimasti chiusi per circa 45 minuti oltre l’orario previsto e questo ha determinato del disordine al traffico veicolare sul lungomare, anche questo gestito immediatamente dalle Volanti della Polizia di Stato intervenuti sul posto.

Stamattina è stata così predisposta una immediata verifica tecnica dei sistemi affinché questi disservizi non si verifichino più. Iorno ha anche disposto che i verbali rilevati per i passaggi in Zrl oltre l’orario previsto (ovvero dopo le 20 di ieri) vegano annullati in autotutela, per cui non sarà notificata alcuna sanzione.