Mostra: a Catanzaro un ponte tra la Calabria e il mondo arabo
Mostra collettiva fotografica e pittorica aperta al pubblico dall'8 al 20 giugno 2011 presso il Foyer del Teatro Masciari di Catanzaro. "CAL-ARtisti", promossa dall'Associazione Socio-Culturale OcchiettiNeri, che si iscrive nell'ambito della manifestazione "CAL-ARABIYA", è a cura di Elisabetta Ricci. Il vernissage è previsto per le ore 18:00 dell'8 giugno, in ambientazioni di poesia e musica. Tredici artisti e ventisei opere per rappresentare nei segni della pittura e della fotografia CAL-ARABIYA: una ponte tra la Calabria e il Mondo Arabo.
I CAL-ARtisti offrono al visitatore una visione globale del desiderio perenne dell’umanità di esprimere attraverso i segni dell’arte la spiritualità, le paure, le convinzioni e i messaggi di varia natura intrinseci al nostro tempo. CAL-ARABIYA si pone, dunque, come il segno della volontà da parte del mondo dell’arte calabrese di veicolare un messaggio straordinariamente attuale ma fortemente radicato nelle eredità del passato, attraverso stili diversi realizzati con le tecniche più svariate.
Un’esplosione di colori, poesia araba e musica calabrese. La mostra collettiva e fotografica rappresenta un’autentica espressione espositrice dell’arte calabrese, evento irrinunciabile per i cultori dell’arte.