Carnevale, a San Lucido i carri scaldano i motori: domenica la kermesse
Il Carnevale di San Lucido si prepara a riempire le strade di colori, musica e felicità per il divertimento e la gioia di grandi e piccini. Fervono infatti i preparativi dell'edizione 2025 promossa dall’assessorato al Turismo dell'amministrazione comunale De Tommaso, in stretta sinergia con comitati ed associazioni.
Dopo il successo delle iniziative natalizie ci si appresta a confermare la capacità organizzativa di eventi che attirano nella località del Tirreno Cosentino non solo residenti ma anche numerosi turisti.
Saranno quindi due giorni all'insegna dello spirito Carnevalesco in salsa sanlucidana. Domenica prossima, 2 marzo, da mezzogiorno, si terrà la sfilata dei carri allegorici con partenza da località Acquabianca, con il giro per le vie periferiche e l’arrivo al campo sportivo dove sarà festa grande.
Le attrazioni riprenderanno dopo pranzo. Alle 15:30 con la ripresa della sfilata dei carri e la fine della parata con un intrattenimento musicale live in piazza fiume.
Lo spasso è prolungato anche a Lunedì 3 Marzo. La parata dei carri allegorici raggiungerà così le vie del centro, dopo esser partita dal raduno del campo sportivo.
Ospiti saranno i carri allegorici di Fiumefreddo Bruzio e Falconara Albanese, per una sfilata che vede la collaborazione anche con i comuni limitrofi all'insegna dello sviluppo territoriale e della coesione. Al termine, una riffa con estrazione a premi.