Camera Commercio Cosenza. Giovedì incontro su Progetti Formazione

Cosenza Attualità

Giovedì 9 giugno alle ore 17, presso la sala “Petraglia” della Camera di Commercio, ci sarà la presentazione dei Progetti di Formazione Continua (D.D. n. 458 del 20 Gennaio 2010 - D.D. n. 1849 del 14/03/2011). L’evento, organizzato dall’Associazione In.form@ti, ente di formazione di Cosenza, sarà un’importante occasione di confronto tra istituzioni e mondo dell’imprenditoria provinciale.

I temi che verranno affrontati nel corso della giornata saranno inerenti i due progetti di formazione continua (POR Calabria Fse 2007/2013) che, prossimamente, verranno attivati presso numerose e importanti aziende della provincia di Cosenza ed erogati dall’Associazione In.form@ti. Si parlerà, dunque, di sicurezza aziendale come fattore di sviluppo e di crescita delle competenze gestionali dei sistemi di qualità. Gli argomenti all’ordine del giorno verranno introdotti dal dott. Raffaele Cesario, Presidente Associazione In.form@ti che, in una nota diffusa dalla sua segreteria, ha sottolineato che “la formazione continua rappresenta per le aziende che ne colgono l’importanza, e di conseguenza per l’intero sistema economico di riferimento, un’opportunità di sviluppo imperdibile oltre che necessaria”. Le conclusioni saranno illustrate dall’on.le Francescantonio Stillitani, assessore lavoro, formazione professionale, famiglia e politiche sociali Regione Calabria.

Folto e autorevole il panel dei relatori.

Interverranno: Giuseppe Gaglioti, presidente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cosenza; Luca Pantusa, direttore provinciale INAIL Cosenza; Giuseppe Cantisano, direttore provinciale del Lav. Cosenza; Massimo Cundari, vice comandante vicario Comando Provinciale Vigili del Fuoco Cosenza; Mario Marino, dirigente Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro ASP Cosenza. Il dibattito verrà moderato dalla giornalista Barbara Marchio.