Aggredito da un cinghiale, 64enne muore nel cosentino
Aggredito da un cinghiale muore in ospedale. È accaduto ieri a Cetraro e la vittima è un 64enne collaboratore scolastico, Franco Iacovo che secondo quanto appreso finora sarebbe deceduto a seguito di un malore che lo avrebbe colpito appunto durante l’aggressione da parte dell’ungulato.
La tragedia nei pressi dell’abitazione del 64enne, in località Valanella, zona rurale della popolosa cittadina dell’Alto Tirreno cosentino. Per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Paola.
Il magistrato di turno presso la Procura di Paola ha disposto intanto il sequestro della salma, su cui sarà eseguita l’autopsia che servirà ad appurare l’esatta causa della morte.
Una delle prime ricostruzioni è che Iacovo abbia catturato il cinghiale con una trappola artigianale - installata per difendere le sue proprietà proprio dagli attacchi degli stessi animali - e credendo che fosse inoffensivo gli si sarebbe avvicinato subendone la reazione che gli è stata poi fatale.