Costretta a dargli soldi, si rifiuta e l’ex l’aggredisce: in carcere 21enne crotonese
Con l’accusa di aver stalkerizzato, rapinato, estorto e ferito l’ex fidanzata, nelle scorse ore si sono spalancate le porte del carcere per un 21enne crotonese.
La misura cautelare, eseguita dagli uomini della Polizia, è stata emessa dopo la denuncia sporta dalla donna che ha raccontato di aver subito, dall’agosto del 2023, una serie di comportamenti vessatori e minacciosi da parte dell’uomo, che praticamente ogni giorno l’avrebbe molestata e aggredita fisicamente, procurandole un perdurante e grave stato di ansia e di paura per la propria incolumità.
Attivato il cosiddetto “Codice Rosso”, gli approfondimenti investigativi hanno portato a ricostruire una serie di episodi di presunti maltrattamenti da parte del giovane nei confronti dell’ex, a cui avrebbe estorto quotidianamente somme di denaro dietro la minaccia di interrompere la loro relazione.
In una occasione, inoltre, la donna di sarebbe rifiutata di dargli i soldi, e sarebbe così stata aggredita fisicamente dall’uomo che l’avrebbe rapinata portandole via del denaro.
Al termine, è scattato il provvedimento del Gip eseguito dalla Squadra Mobile che ha accompagnato il giovane nella casa circondariale di Crotone.