Problemi di condominio: stalkerizzata, minacciata e aggredita dagli zii
Si è presentata alla polizia raccontando che dall’anno scorso sarebbe stata al centro di una serie di comportamenti vessatori e minacciosi da parte degli zii, che per motivi legati a questioni condominiali, quotidianamente l’avrebbero minacciata ed anche aggredita fisicamente, procurandole ansia e paura per la propria incolumità.
Protagonista della vicenda una donna di Crotone che ha sporto denuncia in Questura e così facendo scattare la procedura del cosiddetto “Codice Rosso”.
Le indagini che ne sono seguite hanno quindi portato a ricostruire una serie di episodi che si ritiene commessi dalla coppia di coniugi, rispettivamente di 71 e 64 anni (M.P. ed F.E. le loro iniziali), che avrebbero più volte ingiuriavano, aggredito e minacciato la nipote, in una occasione causandole anche delle ferite gravi.
Ne è seguita la richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria di una misura cautelare, concessa dal Gip del Tribunale del capoluogo pitagorico che ha disposto per la coppia di zii il divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto elettronico, provvedimento eseguito dalla Squadra Mobile locale. Dovranno ora rispondere di stalking e lesioni personali.