FLASH. Blitz anti ‘ndrangheta, dieci arresti tra vibonese e catanzarese
Dieci persone sono state arrestate stamani nell’ambito di una operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, con l’accusa a vario titolo di far parte di una associazione mafiosa a matrice ‘ndranghetistica, ma anche per le ipotesi di reato di estorsione aggravata, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti e trasferimento fraudolento di valori.
Nel corso del blitz, scattato all’alba, sono state avviate contestualmente delle perquisizioni sia nei confronti dei soggetti raggiunti dalle misure restrittive, sia di altri indagati residenti a Prato, Terni, Secondigliano, Lamezia Terme, Vibo Valentia, Tropea, Spilinga, Ricadi e Zaccanopoli.
Quanto agli indagati, così come disposto dal Gip presso il Tribunale del capoluogo di regione, per sette di loro si sono spalancate le porte del carcere mentre gli altri tre sono stati sottoposti ai domiciliari.
L’operazione
L’operazione è stata condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e Catanzaro con il supporto ei colleghi dello Scico, il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma.
Maggiori dettagli sull’inchiesta saranno resi noti alle 11 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Dda di Catanzaro alla presenza del Procuratore Capo Salvatore Maria Curcio.