Caduta massi sulla Ss18: circolazione ripristinata, ma a senso alternato
Nel rispetto delle tempistiche, a 15 giorni dall'avvio dei lavori in urgenza, l’Anas ha ripristinato a senso unico alternato la circolazione riaprendo al traffico la Statale 18 Tirrena Inferiore nel territorio comunale di Vibo Valentia, chiusa lo scorso 27 marzo a seguito di un importante fenomeno di caduta di massi sulla carreggiata (QUI).
Le attività, avviate nell'immediato dalla stessa Anas in regime di urgenza, e che hanno previsto un importo di circa 600 mila euro, sono state dunque completate nel rispetto dei tempi stabiliti durante una riunione tenutasi presso la Prefettura del capoluogo.
La riapertura si è resa possibile dopo la conclusione dei primi interventi di mitigazione del rischio del versante, consistiti nel disgaggio dei massi instabili e nell’installazione di reti corticali a “imbracamento” dei massi più grandi, prima della loro demolizione controllata. Proseguiranno ancora, invece, le operazioni di installazione delle reti necessarie alla totale riapertura al traffico.
