Pasqua. Le Uova dei carabinieri ai piccoli degenti della Pediatria di Crotone

Crotone Attualità
Raffaele Giovinazzo (al centro) mentre consegna i doni insieme al Dm Lucio Cosentino

Un segno di vicinanza, un piccolo dono per dimostrare, se ce ne fosse bisogno, che l’Arma è sempre dalla parte dei più fragili. Nella giornata di ieri, il Colonnello Raffaele Giovinazzo, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Crotone, d’intesa con il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale locale, Monica Calamai, è stato infatti in visita ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Giovanni di Dio, nel capoluogo pitagorico.

Accompagnato dal Direttore Medico del presidio, il dottore Lucio Cosentino, e dal neo Direttore Sanitario Temporaneo, Federico Tallarigo, ha quindi consegnato personalmente ai piccoli degenti le Uova di Pasqua dell’Arma dei Carabinieri.

L’incontro, avvolto in un clima di festa e tenerezza, si è svolto tra i sorrisi, la curiosità e la spontanea allegria dei bambini, che hanno vissuto questo momento come una gioiosa parentesi nella quotidianità ospedaliera.

Agli auguri per le prossime festività, il Comandante ha aggiunto, per i bimbi e per le loro famiglie, il suo auspicio e quello dell’Arma dell’intera provincia per un loro ritorno a casa nel più breve tempo possibile.