Festa dell’incontro, Martirano Lombardo accoglie nuove famiglie del progetto Sai

Cosenza Attualità

Ieri, sabato 19 aprile, nella del Progetto Sai di Martirano Lombardo, in via Mantova, alla presenza del sindaco Franco Rosario Pucci e dell’assessore Mariarosa Aiello, si è svolta l’inaugurazione di un nuovo Parco Giochi destinato ai bambini.

Il sindaco ha ringraziato gli organizzatori del “1° Memorial Vincenzo Gallo” per la donazione di un dondolo acquistato col ricavato dell’evento.

Successivamente ha dato il benvenuto alle nuove famiglie che sono entrate a far parte della comunità martiranese a seguito dell’inserimento del piccolo centro del catanzarese nel Progetto Sai-Sistema di Accoglienza e Integrazione del comune di Filadefia (col Progetto Sai-Filadelfia 220), in collaborazione con la Cooperativa Iride di Scordia e la Cooperativa Sociale Progetto Enea di Falerna, il cui presidente è Antonio Nirello.

Martirano Lombardo ha aderito all’attivazione di posti per l’accoglienza dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

Un momento di solidarietà, festa e accoglienza, per grandi e piccini, che ha visto la partecipazione dei componenti delle nuove famiglie, ad eccezione di una signora, ricoverata in ospedale in attesa di diventare mamma.