Turismo: riunione operativa in Sila

Crotone Attualità
Villaggio Palumbo

Nei giorni scorsi si è tenuta al Palumbosila di Cotronei una riunione operativa tra i principali operatori turistici della Sila Crotonese, il sindaco di Cotronei Mario Scavelli, l'assessore al turismo della stessa cittadina presilana Giuseppe Pipicelli ed il presidente della Comunità Montana Franco Timpano.

Nel corso dell'incontro si è discusso sulle problematiche legate agli impianti di risalita dopo il mancato contributo da parte della Regione; del calendario annuale dei principali eventi turistici e culturali; della partecipazione del'Ente alla prossima BIT di Milano nello spazio allestito dalla Provincia di Crotone e sull'imminente rappresentazione sportiva dei "Cani da Slitta" prevista per i prossimi giorni sia al Palumbosila che al Villaggio Baffa di Trepidò.

Per gli operatori turistici hanno partecipato Giuseppe Miletta per il gruppo Palumbo, Armando Scalise per il gruppo omonimo, Lina Foritano per l'Hotel Lo sciatore, Rosa Allevato per gli hotel La Baita e il Brigante, Guido Foritano per l'Hotel del Lago, Giovanni Baffa e Aldo Clausi per il gruppo Baffa, hanno inoltre presenziato i vertici del locale comando dei vigili Urbani, del Corpo forestale dello Stato e della Croce Rossa Italiana.

L'assessore Pipicelli ha sottolineato il fatto che in questo momento di crescita e di promozione del territorio bisogna fare sempre di più quadrato sia intorno all'Ente che si sta muovendo con piccoli ma decisivi risultati, che intorno agli imprenditori locali più tenaci che con impegno e professionalità stanno tenendo alta la fama che contraddistingue l'intero territorio della Sila crotonese.
Altro fattore positivo è quello relativo alla costante presenza di forze dell'ordine che nei giorni più decisivi presenziano ormai da diversi giorni l'intero territorio.
Per questo naturalmente è stato ringraziato sia il Prefetto che il questore di Crotone, entrambi disponibili per contribuire al rilancio della località turistica montana più rinomata nel Sud Italia.