Panico a bordo di un volo turco, atterraggio d’emergenza a Lamezia
Momenti concitati ieri a bordo di un Airburs A321 della compagnia turca Pegasus Airlines: il volo, partito poco prima delle 20 dall’aeroporto di Sabiha Gökçen di Istanbul e diretto a Casablanca, è stato fatto atterrare in emergenza nello scalo di Lamezia Terme a causa di un malore accusato da un passeggero a bordo.
È stato l’equipaggio a prestare le prime cure al malcapitato ma quando le sue condizioni sono apparse aggravarsi i piloti hanno deciso di fare immediatamente rotta verso il più vicino aeroporto, appunto quello calabrese, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario locale.
Da quanto appreso, una volta a terra, poi, la situazione si sarebbe ancor più complicata, con alcuni passeggeri che sarebbero stati presi dal panico, mettendo in allarme gli altri a bordo.
Secondo il sito turco Airwaybuzz, tre viaggiatori marocchini sarebbero addirittura riusciti a scendere dal velivolo tentando di fuggire all’interno del perimetro aeroportuale.
È stato l’intervento delle forze dell’ordine a riportare la calma a bordo scongiurando qualsiasi minaccia per la sicurezza dei passeggeri e del personale di cabina.
L’aeroporto di Lamezia Terme, durante tutte le operazioni, è stato temporaneamente chiuso: uno stop di alcune ore che ha causato non pochi disagi con voli in arrivo che sono stati dirottati su altri scali.